UFFICIALE - L'Atletico Madrid annuncia il sostituto di Morata: dal Villarreal arriva Sorloth

single

Innesto in attacco per l'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha, infatti, ufficializzato l'acquisto di Alexander Sorloth. L'attaccante norvegese, vice-capocannoniere della scorsa edizione de LaLiga con 23reti, arriva a titolo definitivo dal Villarreal. Nelle casse del Submarino Amarillo andrà una cifra vicina a 35 milioni di euro, tra parte fissa (30 milioni) e bonus (cinque milioni). Un nuovo capitolo, quindi, per la carriera del classe '95, che in passato ha indossato, tra le altre, le maglie di Real Sociedad, Lipsia e Crystal Palace. 

Per Sorloth, però, non c'era solo l'Atletico Madrid. Nelle scorse settimane, tuttavia, anche alcuni club italiani avevano mostrato interesse per il nativo di Trondheim. Nello specifico, il centravanti era stato accostato a Napoli e Roma.

IL COMUNICATO DELL'ATLETICO MADRID

A dare l'ufficialità dell'approdo di Alexander Sorloth alla corte della squadra guidata da Simeone, è stato proprio l'Atletico Madrid con un comunicato sul proprio sito

NOTA - “Atlético de Madrid e Villarreal hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alexander Sørloth, che firma con il nostro club fino al 2028. Il 28enne nazionale norvegese è un attaccante con una grande potenza fisica grazie alla sua altezza di 195 cm. Prodotto dell'accademia Rosenberg, Sørloth ha fatto il suo debutto con la prima squadra del club norvegese nel 2013 in una partita di qualificazione all'Europa League, in cui ha anche segnato. Ha giocato in vari campionati come Eredivisie, Premier League, Jupiler Pro League e Bundesliga prima di trasferirsi nella Liga con la Real Sociedad. Dalla squadra di San Sebastian, si è trasferito al Villarreal nel 2023, dove ha vissuto una stagione spettacolare, segnando 26 gol e fornendo sei assist in 41 partite. Nel maggio 2016, l'attaccante ha fatto il suo debutto con la nazionale norvegese a soli 20 anni in una partita contro il Portogallo. Ha segnato 18 gol e fornito sette assist in 53 presenze internazionali. L'attaccante ha superato le visite mediche, che si sono svolte presso l'Unidad de Medicina Deportiva de Vithas I Invictum. Benvenuto, Alexander!”.

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni